Scegliere un ERP per lavorare in mobilità

Il mondo del lavoro si è profondamento trasformato nell’ultimo periodo e ha fatto emergere la necessità di poter collaborare anche a distanza, utilizzando risorse condivisibili e facilmente accessibili.

La digital transformation è la sfida colta delle imprese per essere competitivi, che garantisce maggiore produttività individuale e un miglioramento della modalità di lavoro.

Lo smart working infatti è fattibile se si hanno infrastrutture cloud e soluzioni digitali pensate per lavorare anche fuori dall’ufficio.

Il gestionale è una delle basi /fondamenta di questo cambiamento, soprattutto quando si investe su soluzioni cloud capaci di rispondere pienamente alle necessità di collaborazione in mobilità.
A beneficiare soprattutto di un gestionale evoluto è il personale, che può avvalersi di uno strumento flessibile, facilmente aggiornabile e che ben si presta ai continui cambiamenti dei processi di business e delle funzioni aziendali.

Perché scegliere un ERP in Cloud

  • Il risparmio: grazie alla struttura cloud, vengono meno tutte quei costi legati alla infrastruttura (le spese di manutenzione, aggiornamento, le licenze software e i consumi energetici)
  • La facilità d’utilizzo: i nuovi gestionali in cloud sono pronti all’uso e con un’interfaccia altamente personalizzabile.
  • Sicurezza dei dati aziendali: le soluzioni cloud sono più sicure sia perché i dati aziendali hanno un livello di protezione più alto rispetto alle soluzioni on premise (in azienda), sia perché il rischio di eventuale perdita dati è annullato poiché vengono dislocati su più server in differenti data center
  • Agilità: il cloud è l’ambiente ideale per caratteristiche di scalabilità e flessibilità in risposta alle necessità delle aziende in evoluzione.

L’ERP per lavorare anche da smartphone e tablet

Il gestionale di nuova generazione è pensato per lavorare in mobilità, quindi da devices differenti e con applicazioni dedicate.

TeamSystem Enterprise Cloud

Chi desidera intraprendere un percorso di trasformazione digitale trova in TeamSystem Enterprise Cloud l’alleato perfetto, avendo le stesse funzionalità sia nella versione desktop che in quella mobile.
Uno strumento che si adatta alle necessità crescenti delle imprese, con numerosi punti di forza:

  • Funzionalità pensate per tutte le divisioni, amministrazione, commerciale, vendita, acquisti e magazzino.
  • Semplicità di utilizzo sia in versione web che mobile.
  • Personalizzazione della home page con percorsi di navigazione personalizzati secondo le necessità dell’utente.
  • Integrazione con l’intero ecosistema di TeamSystem e le sue piattaforme, come TeamSystem Digital Invoice (per i servizi di fatturazione elettronica, conservazione, firma digitale…) e il portale Customer Service TeamSystem.
  • Integrazione con App mobili, come TeamSystem Sales che permette di gestire le vendite tramite smartphone.

Cogli l’occasione con gli incentivi fiscali

Grazie alla legge di Bilancio 2021 sono disponibili per le imprese una serie di incentivi fiscali e finanziari per l’acquisto di beni immateriali per l’industria 4.0, investimento per lo sviluppo del lavoro agile e formazione.
Anche TeamSystem Enterprise Cloud rientra tra i prodotti per cui sono previste agevolazioni, quindi è il momento per fare un salto di qualità, per aggiornare e innovare la propria azienda.