Ordini: come gestirli e organizzarli

La gestione degli ordini è uno dei passaggi più delicati e importanti dei processi da cui dipendono i risultati di un’impresa.
Coinvolge in primis l’ufficio commerciale, ma anche logistica, il magazzino e l’amministrazione.

Per semplificare e snellire il più possibile ogni passaggio, è necessario affidarsi ad un’unica piattaforma che tenga traccia di tutti gli ordini e i processi, centralizzando così tutte le informazioni.
Più la filiera è integrata, tanto più si potrà sveltire l’evasione degli ordini, evitando ostacoli come l’esaurimento delle scorte o altri possibili imprevisti.
Questo favorisce una migliore organizzazione interna, ma anche un miglior servizio ai clienti.

Un software per gestire gli ordini

All’ERP si può affiancare un software capace di supportare la forza vendita in tutta la fase commerciale.
Esaedro ha realizzato EasyOrder un’app in cloud per tablet, che automatizza la raccolta degli ordini da parte dei propri agenti e clienti.

L’agente può consultare anagrafiche, prezzi e disponibilità degli articoli, analizzare statistiche, controllare lo storico ordini e scadenzari, acquisire gli ordini.
Su EasyOrder può essere caricato un catalogo multimediale (con video e galleria di immagini), per far visionare i prodotti al cliente prima dell’acquisto.
Per la trattativa, il commerciale può avvalersi di funzionalità come la gestione degli omaggi, delle scontistiche, recupero dei dati di articoli già venduti precedentemente al cliente fino alla acquisizione della firma e l’invio dell’ordine in formato PDF via mail.
Si tratta di una soluzione integrata con i gestionali TeamSystem, che permette di poter importare direttamente gli ordini nell’ERP in tempo reale (con tempi, costi ed errori di inserimento manuale azzerati).

Trasforma il tuo modo di vendere, con EasyOrder migliori il fatturato e la produttività.