Le soluzioni in Cloud per le PMI

I vantaggi dei gestionali Cloud per lo smart working 

La nuova “routine professionale”, ad un anno dall’inizio della pandemia, ha portato molte aziende a dover fare i conti con una riorganizzazione delle attività aziendali. 

 E’ stato necessario ripensare velocemente al modo di lavorare, in molte imprese si è cominciato a fare con regolarità lo smart working. 

Nella prima fase sono stati oltre 6 milioni e mezzo i lavoratori dipendenti coinvolti, di cui il 97% nelle grandi imprese, il 94% nella Pubblica Amministrazione e il 58% nelle PMI; ad oggi sono oltre 5 milioni le persone che collaborano da remoto. 

Non solo le aziende più strutturate, ma anche quelle più piccole hanno avuto fin da subito a disposizione soluzioni in cloud a supporto delle loro operatività, per esempio sono bastati un device e una connessione internet per gestire la contabilità e continuare a garantire tutti i servizi amministrativi. 

La business continuity è stata garantita e i vantaggi sono evidenti in termini di miglior rendimento dei collaboratori, incremento della produttività riduzione dei costi di gestione. 

TeamSystem ha creato due linee di prodotti in grado di rispondere in maniera personalizzata alle esigenze di ogni singola aziendaContabilità in Cloud e TS Enterprise Cloud. 

Sono due soluzioni intuitive e di facile utilizzo: 

  • Contabilità in Cloud si rivolge alle startup e alle aziende di servizio e di commercio. Permette di gestire la fatturazione elettronica, la contabilità, il flusso delle vendite, il magazzino fino a condividere la produzione delle dichiarazioni IVA con il proprio commercialista. 
  • TeamSystem Enterprise Cloud è un vero e proprio ERP in grado di rispondere alle esigenze delle PMI con architetture più complesse e che necessitano di una soluzione altamente personalizzabile per amministrazione, budget e controllo di gestione, vendite, clienti, acquisti, magazzino. 

Entrambi sono delle applicazioni web, quindi non è necessario installare programmi sul computer, né dover mantenere e gestire server con evidenti risparmi di risorse. 

Per maggiori informazioni: