Investi nella “Digital transformation” della tua azienda, approfitta del bando PMI

Il Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese con l’obiettivo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, come da Piano nazionale Impresa 4.0. o per le soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

In particolare:

Per il piano nazionale impresa 4.0 prevede progetti di advanced manufacturing solutions, addittive manufacturing, realtà aumentata, simulation, integrazione orizzontale e verticale, industrial internet, cloud, cybersecurity, big data e analytics.

Tecnologie digitali di filiera: software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica, e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, fintech, sistemi elettronici per lo scambio di dati (electronic data interchange-EDI), geolocalizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, system integration applicata all’automazione dei processi, blockchain, intelligenza artificiale, internet of things.

Sono 100 milioni di Euro messi a disposizione per il settore manifatturiero, il comparto dei servizi diretti alle imprese e all’ambito turistico per progetti di un importo di spesa non inferiore a 50mila euro e non superiore a 500mila euro.

Il finanziamento riguarderà il 50% della spesa ammissibile di cui il 10% è un contributo a fondo perduto, mentre il 40% è un prestito agevolato. L’ammortamento può durare al massimo sette anni e prevede pagamenti su base semestrale.

Le domande potranno essere compilate on line a partire dal prossimo 15 dicembre e saranno valutate e gestite da Invitalia.

Per saperne di più consultare il sito del Mise

Compila il form per essere ricontattato e scoprire come possiamo realizzare la trasformazione tecnologica e digitale della tua azienda.

SCRIVICI
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI