Conservazione Digitale CCT

mondoesa;emilia propone il nuovo servizio di conservazione digitale in cloud di TeamSystem (CCT) per archiviare ed esibire i documenti a norma di legge.

Cos’è CCT
Software in Cloud di conservazione digitale per archiviare ed esibire i documenti a norma di legge.

A chi si rivolge il servizio CCT
Si rivolge a imprese e commercialisti che vogliono conservare in digitale tutti i documenti.

Cosa offre il servizio
Con la Conservazione Cloud di TeamSystem è possibile delegare l’intero processo di conservazione, comprese le fasi di firma digitale e apposizione della marca temporale.

Principali caratteristiche
Conservazione digitale dei documenti: con CCT è possibile conservare diversi tipi di documenti (ad esempio fatture, registri e dichiarazioni IVA, messaggi PEC, DDT, studi di settore, ecc.).
Ricerca dei documenti e consultazione in archivio: con CCT i file possono essere ricercati con diverse chiavi di ricerca, partendo dai metadati (data documento, nome e cognome, ragione sociale, ecc.).
Esibizione dei documenti in originale seguendo i dettami della normativa: il cruscotto della piattaforma permette anche di monitorare tutti i documenti conservati.
Grazie ad una ricerca semplice e intuitiva i file archiviati possono essere reperiti facilmente per la consultazione o l’esibizione.
Esibizione e download del Manuale della Conservazione (Accreditato Agid): con CCT è possibile anche consultare ed esibire il Manuale della Conservazione.
Sicurezza di seguire un processo aggiornato e sempre a norma di legge: con CCT la conservazione digitale è sicura e a norma di legge.

vedi tutte le news