E/ready e-commerce

ATTIVARE UN CANALE ALTERNATIVO DI VENDITA DEI PROPRI PRODOTTI

E/ready e-commerce è la soluzione ideale per le piccole imprese che desiderano vendere online come canale primario o attivare un canale alternativo di vendita dei propri prodotti.

Grazie all’e-commerce, le aziende mettono a disposizione dei propri clienti un catalogo comprensivo di foto, immagini, descrizione dei prodotti in vendita, possibilità di registrarsi e richiedere un contatto, senza dover gestire transazioni.

Ideale per produttori, grossisti o rivenditori, che vogliono ricevere ordini via web da altre imprese e che desiderano ottimizzare le procedure commerciali ed amministrative.

Lo strumento permette la raccolta degli ordini dell’agente, ed è anche dotato di strumenti di marketing, come vetrina, banner e promozioni per invogliare il cliente all‘acquisto. E’ integrato con i social network, strumenti di analisi come Google Analytics e i suoi contenuti sono fruibili anche attraverso smartphone e tablet.

FUNZIONALITÀ

E/ready e-commerce è flessibile, consente di gestire molteplici funzionalità e di creare uno shop online a misura di azienda. Il software è disponibile in due differenti configurazioni:

  1. BUSINESS TO CONSUMER è adatto per le aziende che desiderano mettere online la propria offerta e gestire anche le transazioni commerciali in modo semplice ed efficace. La configurazione è integrata con il gestionale e/ready: ogni ordine caricato dal cliente sulla piattaforma e-commerce è visibile e gestibile con il sistema gestionale interno all’azienda. Una soluzione aziendale a tutto tondo, che permette di pubblicare ogni promozione, proposta, novità di lancio, cioè tutto ciò che riguarda le offerte e comunicazioni commerciali nei confronti del cliente, con un forte approccio integrato. L’ e-commerce B2C consente di gestire in modo semplice anche i pagamenti sul web.
  2. BUSINESS TO BUSINESS è la soluzione ideale per produttori, grossisti o rivenditori, che ricevono ordini via web da altre imprese e che hanno necessità di automatizzare le procedure commerciali e amministrative. Utilizzare il web porta considerevoli benefici in termini di risparmio tempo e costi. La forte integrazione con il gestionale, garantisce sicurezza e riservatezza del dato, politiche commerciali personalizzate, automatizzazione del processo degli ordini. Attraverso le “Condizioni generali di acquisto” si definiscono tutte le regole che gestiscono le transazioni economiche e di consegna, riducendo il margine di errore e aumentando l’efficienza aziendale.

Il cliente/azienda accede con una password ad un’area riservata, dove trova prezzi e offerte personalizzati; inserisce i prodotti che intende acquistare nel suo carrello e invia l’ordine. Quest’area si presta per poter proporre al proprio cliente abituale articoli o servizi in qualche modo collegati con la scelta iniziale, aumentando quindi il cross-selling, e permette anche di arricchire l’offerta proponendo “novità” o catturando l’attenzione sui “più venduti”.

Nei confronti di un cliente abituale, il sistema applica automaticamente le clausole concordate nelle “condizioni generali di acquisto” definite dalle parti nel primo contratto, cosicché le condizioni di pagamento, di spedizione e di scontistica saranno precompilate a partire dal primo acquisto in avanti.

Attraverso l’attivazione del “Modulo Agente”, anche gli agenti possono fare ordini online presso il cliente collegandosi con il proprio pc sulla piattaforma B2B.
Su queste basi l’azienda ottiene un quadro chiaro dei volumi di vendita gestiti e può pensare ad idonee politiche di riassortimento.